LeAli di Padova, confermato coach Amaducci




Continua con Lorenzo Amaducci la strada in B1 femminile de LeAli di Padova. La prima squadra femminile della pallavolo padovana ha infatti confermato il giovane tecnico, che nella passata stagione è riuscito a conquistare una inattesa salvezza con tre giornate di anticipo, aggiungendo anche a livello giovanile il titolo provinciale under 18 e un quarto posto a livello regionale nella stessa categoria.Amaducci negli ultimi giorni ha potuto anche approfittare dello stage della nazionale femminile di Marco Bonitta al PalaFabris, collaborando con lo staff tecnico azzurro (composto anche da Francesco “Pupo” Dall’Olio e Lorenzo Cavallini) negli allenamenti padovani.
Ad annunciare la conferma è stato il direttore dportivo di LeAli di Padova Volley Project, Andrea Scanavacca: «La riconferma di Lorenzo sulla panchina della prima squadra non è mai stata in dubbio. Nella scorsa stagione ha saputo portare una squadra molto giovane alla salvezza nel campionato di B1, dimostrando grandi doti sia tecniche che umane, nonostante la giovane età. Come Volley Project stiamo dando continuità al progetto iniziato l’anno scorso, quindi Amaducci seguirà anche l’Under 18 e la Serie C. A lui è affidato anche l’importante compito di Responsabile tecnico di tutto il progetto Volley Project, con l’intento di far crescere le ragazze delle giovanili. Ringraziamo Lorenzo per la grande disponibilità, puntiamo molto su di lui».

«Voglio ringraziare la società, a partire dal presidente D’Amore, ma anche tutti i dirigenti e i collaboratori, per la fiducia – commenta da parte sua Amaducci- Il lavoro svolto sta pagando, continuerò a metterci tutto l’impegno per fare il meglio possibile con i mezzi che mi stanno mettendo a disposizione. Nella passata stagione abbiamo sfiorato l’accesso alle finali con l’under 18 e abbiamo avuto una splendida crescita per quanto riguarda la B1, con alcune atlete che si sono davvero distinte. Da qui voglio partire per allestire, insieme alla società, un gruppo composto da giocatrici giovani e con qualità tecniche spiccate. Puntiamo sugli stimoli, sulla grinta e sulla voglia di vincere per fare un buon campionato».

Coach Lorenzo Amaducci ha già chiaro il progetto da seguire: «Dal punto di vista tecnico avremo un’impostazione diversa della prima squadra. Potrò svolgere un lavoro tattico con più variabili, in modo da avere maggiori frecce al mio arco e mettere in campo una squadra omogenea ma flessibile, che si adatti con facilità ai cambiamenti e a i diversi avversari».

La B1 è l’espressione massima di una società che fa del vivaio il suo punto di forza: «Continueremo a lavorare sulla crescita delle atlete – conclude il tecnico – partendo dalle giovanili, con un programma di lavoro condiviso e coordinato tra tutti gli allenatori, per portare un numero sempre maggiore delle nostre ragazze a giocare nelle categorie nazionali».

Soddisfatto dell’intesa raggiunta il presidente Alfredo D’Amore: «Lorenzo Amaducci ha raggiunto buoni risultati al primo anno sulla panchina della B1, ha dimostrato alti valori sia tecnici che morali e una professionalità ineccepibile. Per questi motivi non abbiamo esitato a sottoscrivere una conferma ampiamente meritata, in pieno accordo con tutto il Cda. Gli auguro buon lavoro, così come a tutti i tecnici e ai dirigenti, fiducioso che saprà gestire al meglio il team che stiamo allestendo, giovane, rinnovato, ma di ottimo livello».