LeAli, brillano le squadre giovanili

La squadra Under 18



Settimana carica di soddisfazioni per le giovanili LeAli Padova Volley Project: 10 vittorie su 12 partite disputate e i primi verdetti positivi che arrivano dal campo.
L’Under 16 senior stacca il biglietto per la qualificazione al memorial Gianni e Doriana Campesan. Le ragazze di Annalisa De Felip si impongono per 3-0 sul campo della Pallavolo Valsugana U16 Verde con parziali 20-25, 12-25, 12-25 e grazie a tre vittorie su altrettante partite, con 9 set conquistati e nessun ceduto, passano il turno.
Non riesce ad accedere alla fase successiva del torneo, ma chiude il girone in bellezza l’Under 16 junior che lotta col coltello tra i denti e supera per 3-0 lo Spaziomedica Pojanavision. Nel primo parziale le rossoblù la spuntano ai vantaggi 28-26, nel secondo e terzo controllano il gioco e si impongono 25-21, 25-20.
La classifica del girone di qualificazione vede l’Under 16 senior prima a 9 punti, seconda a quota 6 c’è l’Under 16 Verde del Valsugana, terza l’Under 16 junior con 3, davanti al Pojanavision ferma a zero.
Vince ancora e mantiene il primato in classifica l’Under 13 Rossa. Le piccole di Ornella Dengo con il Volley San Michele ottengono il quarto successo consecutivo per 3-0 con i parziali 7-25, 11-25, 6-25. Domenica pomeriggio scontro diretto con il Volley Eagles che potrebbe essere decisivo per definire la classifica del girone.
Successo casalingo per 3-0 messo a segno dall’Under 13 sull’Olympia Volley (25-5, 25-11, 25-10). Le ragazze di Laura Agostini mettono a referto la quarta vittoria su cinque partite e venerdì sera saranno impegnate in casa del Pool Patavium.
Applausi per l’Under 14 di Ornella Dengo che vince il girone D del campionato con un turno di anticipo e passa all’Eccellenza. Le fenicottere hanno giocato 6 partite, vincendo 18 set senza perderne nessuno. La Duemonti Abano Libertas ha cercato di sfruttare il fattore campo per rovinare il primato alle padovane, senza però riuscirci. Il primo set se lo sono aggiudicato le ospiti 8-25, nel secondo un calo che ha tenuto il parziale aperto fino al 27-29, poi sono salite di nuovo in cattedra le fenicottere che hanno chiuso sull’8-25.
Con 6 punti di vantaggio in classifica sull’Olimpia Volley Volley Project è imprendibile e sabato 12 alle 17 è in calendario l’ultima giornata con la passerella casalinga con il Thermal Volley.
A qualificazione per il Campesan acquisita e con la certezza di accedere alla fase di Eccellenza, l’Under 16 ha osservato un turno di riposo e tornerà in campo domenica 13 dicembre per la passerella casalinga con l’Arzerello.
L’Under 16 junior continua l’assalto alla vetta e grazie al 3-0 rifilato al Ct New Volley (25-10, 25-15,25-19) resta a un punto dalla capolista Aduna. Domenica pomeriggio trasferta sul campo del Trip Volley fanalino di coda, fondamentale chiudere in bellezza per tentare l’ultimo arrembaggio.
Le ragazze guidate da Federica Tisato hanno difeso con successo il primo posto nel campionato di Seconda Divisione, vincendo il derby con LeAli Tergola. Partita all’ultimo respiro con le rossoblu che hanno vinto il primo set 19-25, il secondo si è deciso 23-25 e il terzo è rimasto in bilico fino al 25-27. Sabato sera altra partita impegnativa con l’Aduna Albi.
L’Under 18 Volley Project chiude il girone con una giornata di anticipo e grazie alla decima vittoria consecutiva, su altrettante partite giocate, accede all’Eccellenza. Decisivo lo scontro diretto con la vicecapolista Silvolley, che però si è arresa per 3-0 (25-3, 25-18, 25-6). Domenica pomeriggio trasferta sul campo del Blu Esedra, che cercherà di sporcare il ruolino di marcia, finora immacolato, delle fenicottere.
L’Under 18 Junior non riesce a portare a casa neanche un set con la capolista Petra BpTeam e si prepara a un altro scontro impegnativo con l’Aduna Volley, seconda in classifica, valido per l’ultima giornata e in programma domenica mattina alla palestra Pacinotti.
Per quanto riguarda le squadre impegnate nei campionati regionali il bilancio è di una vittoria e una sconfitta. La serie D perde il derby con il BluVolley Padova, subendo il gioco delle avversarie nei primi due set e vendendo carissima la pelle nel terzo; parziali: 19-25, 13-25, 29-31. Sabato sera trasferta a Rovigo in casa della Beng, penultima in classifica e reduce dalla sconfitta al tie break con la Polisportiva Santa Croce.
Quinta vittoria consecutiva per la serie C che vince lo scontro diretto in casa dell’Alta Fratte per 3-1. Primi due set rossoblu: 20-25, 19-25, nel terzo arriva la reazione delle padrone di casa 25-23 ma sono brave le fenicottere a chiudere la pratica nel quarto 23-25. Sabato sera bisognerà difendersi dall’assalto del Melsped Medoacus, dietro di soli tre punti in classifica.