Lantech, doppietta in Coppa Italia

Alessia Millo in azione



La Lantech al centro sportivo del Plebiscito, per la prima giornata di Coppa Italia, nonostante l’assenza di Teani, Barzon, Queirolo e Dario, vince con la Rn Bologna.
Gara altalenante per il setterosa patavino , una buona partenza, ma troppi errori in fase offensiva . Poker del capitano Martina Savioli .Il commento dell’allenatore Stefano Posterivo: “Brutta partita da parte nostra, non giustificata dalle assenze. Per due terzi di gara, pur vincendo 7-2, abbiamo sbagliato moltissimo in fase di conclusione trasformando in gol una percentuale insufficiente rispetto alle occasioni create. Poi abbiamo cominciato a commettere errori anche in difesa, dei quali ha approfittato la squadra di Grassi. Poichè ci teniamo a difendere la Coppa Italia vinta lo scorso anno, non possiamo assolutamente permetterci il lusso di continuare a giocare così in questa manifestazione”.
PLEBISCITO-BOLOGNA 9-6 (3-0, 2-2, 2-2, 2-2)
Lantech Plebiscito: Franceschini, Dall’Armi, I. Savioli 2, Gottardo 1, M. Savioli 4, Casson, Millo, Rocco, Fisco 1, Robinson, Nencha, Lascialandà 1, Roncaia. All. PosterivoS.
Bologna: Sparano, Zimmerman 2 (1 rig.), Lenzi, Verducci, Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni 1, Udoh, Budassi 1, Mina 1, Mazzini, Fiorini. All. Grassi.
Arbitri: L. Bianco e Ruscica.
SECONDA GIORNATA
PRATO – LANTECH PLEBISCITO : 6-8
La Lantech Plebiscito chiude questo 2015 senza una sconfitta in fase di campionato e Coppa Italia, una grande soddisfazione per tutto lo staff.
Nella seconda giornata le ragazze di coach Stefano Posterivo hanno battuto il Prato per 8 a 6, un ottima Millo con 4 reti ha trainato la Lantech al successo. Ottima anche la prestazione del portiere Stella Franceschino che ha parato un rigore .
Stefano Posterivo: “Sono soddisfatto per le due vittorie, cosciente che abbiamo fatto cose buone e altre meno, e in generale molto contento per aver chiuso l’intero 2015 senza nessuna sconfitta e per aver concluso questa prima parte di stagione con sole vittorie. Anche dopo la partita col Prato, immediatamente dopo aver analizzato le cose su cui noi dobbiamo migliorare ho detto brave alle ragazze per quello che è stato fatto finora, per la loro applicazione durante la settimana. Ora ci prendiamo un periodo di meritato riposo, ricarichiamo le batterie pronti a partire ancora più forti di prima”.
MEDIOSTAR PRATO -PLEBISCITO 6-8
MEDIOSTAR PRATO: Gigli, Pelagatti, Giachi, Lapi 1, Bosco, Storai, Galardi, Cordovani, Albiani, Merli, Francini 1, Bartolini 4, Tabani. All. Bologna.
CS PLEBISCITO PD: Franceschini, Dario 1, I. Savioli 1, Gottardo, M. Savioli, Casson, Millo 4, Rocco, Fisco 1, Robinson, Nencha, Lascialandà 1, Roncaia. All. Posterivo
Arbitri: Piccoli e Minelli.