La Coppa Italia per il Tommasin Baseball




Tempo di coppa per il Tommasin Baseball Padova. Sabato 5 settembre scatta infatti la Coppa Italia Ibl, competizione parallela alla finale scudetto. Quattro le squadre in lizza che daranno vita ad un tabellone con eliminazione diretta in serie al meglio delle tre partite. Il primo turno vede di fronte da una parte Tommasin e Nettuno 2, dall’altra Città di Nettuno e San Marino. La squadra che supererà i due turni ad eliminazione diretta sfiderà la perdente della serie tra Rimini e Bologna, che si stanno appunto giocando lo scudetto, per conquistare la Coppa Italia.

alvarez 2015-04-25 at PR 004

La serie che vede impegnati i biancorossi si giocherà tutta sul diamante del Plebiscito. Sabato 5 settembre alle 16 si giocherà gara uno, con Nettuno come squadra di casa formalmente, in cui saranno impegnati i lanciatori stranieri. Alle 21 gara due con i pitcher italiani. Eventuale bella domenica mattina alle 10.

La coppa è un obiettivo stagionale importante per la squadra di Khelyn Smith, che al secondo anno in Italian Baseball League (la lega che raccoglie il meglio del batti e corri italiano) è riuscita a arrivare alla seconda fase, dove però ha pagato la mancanza di esperienza ad alto livello chiudendo con cinque vittorie e tredici sconfitte.

Ora in Coppa Italia Padova proverà a scrollarsi di dosso tensioni ed emozioni e a fare un bel regalo al patron Bobo Tommasin. Smith non potrà contaere sul pitcher venezuelano Gonzalez e sul ricevitore Alvarez,. sostituito da Medoro, ma avrà la possibilità di schierare in tutte le partite Nosti nel line up.