Kioene Volley: Padova sorride nel primo test match contro Monza

Cirovic in azione, per lui 14 punti contro Monza.



Spazio a quasi tutti i giocatori delle due squadre. Kioene avanti 3-1 ma poi si è disputato un quinto parziale vinto dai lombardi. Si rivede in campo anche Bassanello.
Coach Baldovin: «giocato con continuità». Aperte le prevendite per i Play Off Challenge di Pasqua alla Kioene Arena: ecco i prezzi dei biglietti

Kioene Padova – Gi Group Monza 3-2
(25-22, 29-31, 25-20, 25-23, 12-15)

Kioene Padova: Polo 11, Cirovic 14, Volpato 11, Premovic 6, Travica 2, Randazzo 12, Balaso (L); Nelli 7, Peslac, Sperandio 3, Koprivica 7, Bassanello, Scanferla (L). Non entrati: Gozzo. Coach: Valerio Baldovin.
Gi Group Monza: Buti 4, Dzavoronok 4, Finger 5, Walsh 5, Beretta 7, Plotnytskyi 7, Rizzo (L); Arasomwan 2, Langlois 10, Botto 4, Terpin 4, Barone 8, Hirsch 10. Coach: Miguel Angel Falasca.
Durata: 21’, 30’, 20’, 23’, 13’. Tot. 1h 47’
NOTE. Servizio: Padova errori 28, ace 7; Monza errori 23, ace 8. Muro: Padova 15, Monza 13. Ricezione: Padova 47% (27% prf), Monza 36% (20% prf). Attacco: Padova 47%, Monza 40%.

Partita utile quella disputata questo pomeriggio alla Kioene Arena tra la Kioene Padova e Gi Group Monza. A prescindere dal risultato finale infatti, il match ha consentito ad entrambi gli allenatori di utilizzare quasi tutti i giocatori dei rispettivi roster, adottando diverse soluzioni utili in vista dei Play Off Challenge UnipolSai.
Ad onor di cronaca, i veneti hanno chiuso il match sul punteggio di 3-1, ma si è disputato un ulteriore quinto set a 15 punti per consentire a tutti gli effettivi di prendere parte al test. In casa bianconera coach Baldovin ha schierato dall’inizio Travica in cabina di regia, Cirovic e Randazzo in banda, Volpato e Polo al centro, Premovic opposto e Balaso libero. Da sottolineare la buona prova di Lazar Cirovic, rimasto in campo tutto il match realizzando 14 punti di cui 3 ace e 3 muri con il 57% di positività in attacco. Sempre una sicurezza inoltre i centrali Polo (11 punti, 2 muri, 60% in attacco) e Volpato (11 punti, 1 ace, 4 muri e 55% in attacco). Tutti i bianconeri sono scesi in campo ad eccezione di Stefano Gozzo. Da sottolineare il ritorno in campo nel corso del 4° set da parte di Nicolò Bassanello, infortunatosi nel mese di ottobre alla spalla destra (lussazione con intervento chirurgico) e tornato ad affrontare un match – seppur amichevole – dopo un lungo periodo di stop.
VENERDI’ PROSSIMO SI REPLICA A MONZA. Alle ore 17.00 di venerdì 23 marzo la Kioene Padova sarà di scena alla Candy Arena di Monza per il secondo test contro la Gi Group.
GARA DI PASQUA: PRELAZIONE ABBONATI E BIGLIETTI. Per la Kioene Padova i Play Off Challenge UnipolSai i inizieranno ufficialmente il 1° aprile alle ore 18.00 alla Kioene Arena. In attesa di sapere chi sarà l’avversario della Kioene, la Società bianconera ha già aperto le prevendite on-line per la sfida del giorno di Pasqua. Il prezzo del biglietto con posto numerato riservato agli abbonati sarà di 5 Euro (+ 1 Euro di diritto di prevendita). Sarà possibile attivare la prelazione fino al 21 marzo e dal giorno successivo i posti non prelazionati saranno messi in libera vendita. Questi i costi completi dei biglietti in libera vendita: parterre (10 euro), tribuna numerata (6 euro), gradinata non numerata (5 euro). Per tutti i dettagli sulle modalità di acquisto e di prelazione (per gli abbonati), visitare la sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.

Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “E’ stata una partita molto utile sotto il profilo tecnico perché ci ha consentito di trovare nuovamente l’approccio agonistico al match. Abbiamo espresso delle buone giocate e dimostrato una discreta continuità, nonostante in alcuni frangenti si sia sofferto un po’ in ricezione. Sono comunque contento di come sia stato affrontato il test da tutti i ragazzi”

Miguel Angel Falasca (coach Gi Group Monza): “E’ stato un buon test, soprattutto perché venivamo da due settimane di stop dalle gare, avendo inoltre effettuato importanti carichi di lavoro nei giorni scorsi. E’ stato una prova utile per ritrovare ritmo e ruotare tutta la squadra. Questo ci consentirà di arrivare al test di venerdì prossimo ancora più pronti”