Il Padova prima si illude e poi cade a Foggia




di Stefano Miola

Il Padova esce a mani vuote dalla trasferta di Foggia sconfitto per due reti ad una dopo essere stato in vantaggio fino a mezz’ora dalla fine. La seconda trasferta al sud non porta bene alla squadra ma al contrario di quanto era successo a Salerno l’undici di Bisoli ha disputato un buon primo tempo mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa e conquistando il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Mazzocco schierato a centrocampo dal primo minuto. Ma un po’ come era accaduto domenica in casa con la Cremonese la squadra è decisamente calata nella ripresa cedendo terreno ain rossoneri che hanno dapprima pareggiato e ad una manciata di minuti dalla fine hanno segnato goal del definitivo vantaggio.

Si tratta di un’altra occasione persa, un chiaro segnale che la squadra stenta ancora a comprendere le difficoltà della nuova categoria ed in particolare non riesce a sfruttare al meglio le situazioni favorevoli, ma siamo certi che fin dal prossimo impegno casalingo, lunedì sera contro il Pescara, l’undici biancoscudato saprà invertire la rotta.

FOGGIA-PADOVA 2-1

Reti: Mazzocco (Pd) al 8′ pt, Kragl (Fg) al 17′ st, Cicerelli (Fg) al 39′ st

Foggia (3-4-2-1): Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Gerbo, Busellato (dal 12′ st Cicerelli), Carraro, Kragl; Galano (dal 44′ st Zambelli), Deli (dal 29′ Rizzo); Mazzeo. A disposizione: Noppert, Tonucci, Boldor, Ranieri, Agnelli, Cavallini, Ramè, Chiaretti, Gori. All. Grassadonia

Padova (3-5-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Mazzocco, Sarno (dal 12′ st Broh), Cappelletti, Belingheri (dal 30′ st Pulzetti), Contessa; Bonazzoli (dal 23′ st Clemenza), Capello. A disposizione: Perisan, Ceccaroni, Zambataro, Mandorlini, Serena, Minesso, Guidone, Chinellato, Marcandella. All. Bisoli

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Rossi-Rossi). Quarto uomo Pezzuto

Ammoniti: Sarno, Martinelli, Capelli, Kragl, Galano, Pulzetti

Al 4′ prima occasione per il Foggia: punizione pericolosa di Kragl si stampa sul palo sinistro. Al 7′ tiro centrale di Deli, pala Merelli. All’8 arriva il vantaggio del Padova: cross di Contessa per Mazzocco che di testa devia in rete. Al 12′ goal del Foggia annullato per fuorigioco. Al 19′ tiro ravvicinato di Kragl ma troppo centrale, il pallone viene prima respinto da Merelli e poi allontanato da Cappelletti. Al 24′ altro miracolo di Merelli che riesce ad intercettare un colpo di testa di Kragl. Al 39′ diagonale insidiosa di Kragl termina di poco fuori. Il primo tempo termina 0 a 1 per il Padova.

Al 17′ del secondo tempo arriva il pareggio del Foggia grazie ad una punizione dai 25 metri di Kragl. Al 37′ occasione di Martinelli in area piccola che manda sopra la traversa il pallone dopo una respinta di Merelli su tiro di Kragl. Al 39′ il Foggia passa in vantaggio con Cicerelli che supera Bindi con una diagonale al volo. Il match termina 2 a 1 per il Foggia.