Il Padova affronta il Modena puntando al tris 

foto tratta da padovacalcio.it



di Stefano Miola

Il Padova, reduce dalla seconda vittoria consecutiva, torna a giocare tra le mure amiche dell’Euganeo dove sabato alle 18.30 affronterà il Modena.

Dopo dieci turni di campionato i canarini risiedono al tredicesimo posto in graduatoria con dieci punti derivanti da due vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte. La squadra di mister Pavan vanta della miglior difesa del campionato, seppur a pari merito con altre compagini, con soltanto sette reti fin qui subite ma per ora ha il peggior attacco con solo cinque realizzazioni. Nell’ultimo turno sono stati sconfitti dall’ambizioso Venezia anche se la formazione gialloblù era riuscita a passare in vantaggio grazie alla prima rete in questa stagione dell’ungherese Bajner, bravo a battere il portiere arancioneroverde con un preciso diagonale. Dopo pochi minuti il Venezia però è riuscito a trovare trovare il gol del pareggio con Geijo e nella ripresa sono passati in vantaggio con Modolo. Sul fronte infortuni il tecnico Pavan, oltre a a recuperare Zucchini dopo due turni di squalifica, dovrebbe recuperare almeno uno tra Giorico, Laner, Salifu, Diakite e Schiavi. Il regista sardo sembra essere quello con maggiori possibilità. Ancora out Osuji e Marino. Il modulo impiegato contro i biancoscudati dovrebbe essere il 4-4-2 con Manfredini tra i pali; difesa in linea con Accardi, Cossentino, Zucchini e Minarini; a centrocampo ipotizziamo Popescu, Chiossi, Olivera, e Basso; coppia d’attacco con Bajner e Schiavi (se rientra) altrimenti Ravasi.

Dall’altra parte il Padova che, grazie alle due vittorie consecutive ha ritrovato fiducia, vuole mantenere il suo trend positivo. Per quanto riguarda l’organico rispetto a Santarcangelo contro il Modena ci sarà Madonna. Per il resto Brevi punta a confermare la formazione scesa in campo nelle ultime sfide. Neto Pereira sta recuperando dall’infortunio e dovremo vederlo in panchina forse in occasione della partite di Coppa Italia di martedì contro il Bassano. Il nuovo arrivato Vitiello è a disposizione del tecnico che conosce già il calciatore visto che lo ha allenato a Catanzaro ma sta valutando la sua condizione fisica. Il Modena è un avversario da non sottovalutare visto che ha assoluta necessità di far punti ma anche il Padova vuole vincere davanti ai propri tifosi per aumentare l’entusiasmo nella piazza mantenendo quel trend positivo che le può permettere un ulteriore avvicinamento alle prime della classe.