Il Modena fa festa all’Euganeo




di Stefano Miola

Il Padova incassa la terza sconfitta consecutiva in casa con il Modena e la panchina di mister Sullo è ormai molto instabile. Anche contro i canarini, usciti dall’Euganeo vincitori per una rete a zero, si sono riviste tutte le pecche dell’ultimo periodo con una squadra molto impacciata che fatica a costruire gioco e totalmente impotente sotto porta, in sintesi la brutta copia della compagine che aveva compiuto un percorso da record nei primi due mesi del torneo.

Oggi in un confronto che si annunciava decisivo ci si attendeva una reazione del gruppo anche per dare un segnale a favore del tecnico ma purtroppo lo spettacolo in campo è stato desolante e quindi negli spogliatoi anche il direttore sportivo Sean Sogliano, l’unico che si è presentato in sala stampa ha dovuto ammettere che, con grande rammarico della società, la posizione di Salvatore Sullo è in discussione. Il pubblico padovano ha già formulato la sua sentenza sugli spalti e sul web e chiede a gran voce il cambio in panchina, prima che sia veramente troppo tardi anche in chiave playoff. I rumors parlano di possibili contatti con Mandorlini e Sottil per un eventuale avvicendamento ma la situazione è ancora molto incerta.

Vedremo nelle prossime ore le decisioni societarie che dovranno essere in ogni caso immediate visto che già mercoledì sera si torna in campo per recuperare la sfida con la Virtus Verona che non si è giocata prima di Natale per lo sciopero della serie C.

PADOVA-MODENA 0-1

Reti: Ferrario (Mo) al 13′ st

PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Andelkovic, Lovato; Rondanini (dal 10′ st Germano), Mandorlini, Ronaldo (dal 27′ st Piovanello), Hallfredsson, Fazzi (dal 27′ st Baraye); Santini (dal 18′ st Litteri), Nicastro. A disposizione: Galli, Merelli, Ilie, Capelli, Castiglia, Buglio, Daffara, Soleri. All. Sullo

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti; Pezzella (dal 45′ st De Grazia), Rabiu (dal 39′ st Boscolo Papo), Muroni; Tulissi (dal 45′ st Stefanelli); Spagnoli, Ferrario (dal 29′ st Rossetti). A disposizione: Pacini, Narciso, Giron, Bearzotti, Politti, Gomes. All. Michele Mignani.

Arbitro: Luigi Carella di Bari (Trasciatti-Della Croce)

Ammoniti: Ronaldo, Nicastro, Mandorlini, Rabiu, Pelagatti, Boscolo Papo

Al 7′ azione offensiva del Modena con Mattioni che conclude in porta ma Minelli para senza problemi. Al 18′ ammonito Ronaldo. Al 29′ buona uscita di Minelli che riesce a far suo il pallone anticipando Spagnoli. Al 41′ tiro di Hallfredsson, palla deviata in corner. Al 42′ cross di Hallfredsson per Nicastro che devia di testa verso la porta, Gagno para. Il primo tempo termina 0-0.

Al 4′ della ripresa punizione di Ronaldo dal 20 metri, palla alta. All’8′ colpo di testa di Andelkovic, Gagno salva d’istinto. Al 13′ il Modena passa in vantaggio grazie ad un goal di Ferrario che di testa supera Minelli. Al 16′ ancora Ferrario che tira dal limite mandando la palla fuori di poco. Al 31′ colpo di testa di Litteri, palla alta. Al 44′ tiro di Mattioli, para Minelli. Il match termina 0 a 1 per il Modena.