Gran Fondo Città di Padova: un mese all’edizione 2018




Manca un mese alla Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia:  Il 25 marzo 2018 si correrà infatti la quinta edizione della Granfondo patavina definita da Cicloturismo “la classica delle Ardenne italiana.

Un concentrato di storia, arte e leggenda fanno di Padova e dei Colli Euganei un territorio unico ed affascinante da pedalare, con suggestivi tratti pianeggianti ed impegnativi “sali e scendi” che metteranno alla prova anche gli atleti più preparati.

Un percorso completamente ridisegnato attenderà i granfondisti. Un toboga di stradine strette senza grandi vette ma estremamente insidioso che ricorda le grandi classiche delle Ardenne128 km con 1700 metri di dislivello per chi deciderà di affrontare il lungo e 92,5 km con 1300 metri di dislivello per chi affronterà il percorso medio.  Tra le grandi novità inserite in questa edizione la salita di Val Pomaro, una delle più impegnative, amate e panoramiche di tutti i Colli Euganei (4,7 km – Pmed: 5.5% Pmax: 16%).

La Granfondo Città di Padova – Olympia nel 2018 è tappa del circuito più importante del panorama granfondistico nazionale, il Prestigio di Cicloturismo, circuito che racchiude all’interno del suo calendario le principali granfondo nazionali. Per tutti i partecipanti che ne prendono parte si tratta di una cavalcata entusiasmante al fine di conquistare lo scudetto tricolore e di potersi fregiare del titolo di “Prestigioso”.

Confermata anche la terza edizione del Campionato Mondiale di ciclismo della Ristorazione, un’occasione unica per mettersi alla prova con i propri colleghi operanti nello stesso settore lavorativo.

La Società Ciclisti Padovani ASD, che da sempre è attenta alla promozione dell’attività ciclistica sul proprio territorio, è nuovamente pronta a mettersi alla prova e confermare l’altissimo livello della manifestazione che eccelle nel panorama italiano per organizzazione e sicurezza messi in campo.

A fare da culla dell’evento sarà Prato della Valle, una delle piazze più grandi e belle d’Europa, con il villaggio commerciale e i servizi pre e post gara per tutti i granfondisti.