Elisa Queiriolo operata alla retina. Sabato c’è il Rapallo

Elisa Queiriolo



Sabato alle 15 ultima partita interna per la Lantech Plebiscito che affronta Rapallo. C’è però una brutta notizia: Elisa Queiriolo, capocannoniere della squadra padovano è stata fermata per un distacco della retina all’occhio destro. Domani sarà subito sottoposta ad un intervento chirurgico a Roma, vista la grave situazione, la prognosi sembra dichiarare uno stop di un mese dall’attività agonistica, ma questo sarà tutto da verificare.
Elisa è piuttosto abbattuta: ”Sono davvero dispiaciuta, triste e arrabbiata, ho per la testa grandi pensieri e preoccupazioni. Sono mortificata. Ringrazio tutti quelli che mi hanno lasciato un messaggio, un pensiero e una chiamata per darmi forza e affrontare questo momento. Vorrei dire alle mie compagne di squadra “mona chi molla”, anche se non sarò in acqua con voi, sarò sempre al vostro fianco perché credo fortemente in voi e in quello che siamo insieme, vi voglio bene”.
Il tecnico Stefano Posterivo parla così della sua squadra a due gare prima della finale scudetto:”Per prima cosa voglio dire che il nostro e il mio personale pensiero va ad Elisa, ragazza e atleta straordinaria, che sono sicuro supererà questo problema e tornerà ancora più forte per ottenere quelle soddisfazioni che si merita.
A due partite dalla fine della regular season, con un primo posto matematico, vorrei fare un ennesimo elogio a questo meraviglioso gruppo di ragazze. E lo farò facendo parlare i numeri. Questa squadra nelle ultime due stagioni ha vinto uno scudetto e una coppa Italia, giocando in trasferta. Ha perso in finale di Coppa Len e una finale scudetto. Da due anni è la migliore difesa e il miglior attacco. Nelle ultime 42 partite di campionato ne ha vinte 39 e 30 nelle ultime 31 con un pareggio. Non perde da più di una stagione e mezzo. Questi sono fatti, che mi rendono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo. Dati chiari incontrovertibili che a volte, ho l’impressione, che tanti ignorano o fanno finta di ignorare. Le difficoltà ci daranno ancora più rabbia e determinazione per questa fase finale di stagione.”