Due titoli italiani per il Rollclub




Doppio successo agli italiani di solo dance di pattinaggio artistico, che si sono svolti a Roana, per il Rollclub Scuola di Pattinaggio. La società del presidente Sandro Morandin e dell’allenatrice Ezia Signorini ha centrato le due vittorie con Gaia Maritan, nella divisione nazionale B, e Lara Casotto nella divisione nazionale D, ottenendo importanti piazzamenti anche con Valaria Danieletto (nona nella divisione C) e Ilaria Michelon, terza nella A.

Gaiaa Maritan sul podio di Roana
Gaiaa Maritan sul podio di Roana

Lara Casotto nella divisione nazionale D si è riconfermata campionessa italiana conquistando il titolo con 10,20 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Per Lara Casotto, 23 anni,si tratta del quarto tricolore dopo quelli del 2010, 2012 e 2014. Anche l’altra neo campionessa italiana, Gaia Maritan, classe 1999, vanta un curriculum importante, con due convocazioni in maglia azzurra nella danza coppia con Nicola Marenda, con cui è stata seconda nel contest internazionale di Parigi nel 2012. Ilaria Michelon, 14 anni, della Divisione Nazionale A, dopo una serie di malanni fisici che ne hanno rallentato preparazione, era stata quarta classificata al campionato regionale. Agli italiani ha saputo migliorarsi, conquistando il terzo posto, prima atleta veneta in questa categoria. Nella Divisione Nazionale B infine , al suo primo anno di attività nella specialità solo dance, Valeria Danieletto, 18 anni, ha ottenuto il nono posto confermandosi anche in questo caso prima atleta veneta di questa categoria.
In casa Rollclub da Roana inzia  una stagione: la prossima settimana sempre sull’altopiano la coppia danza formata da Beatrice Cesaro e Federico Bottaro, cercherà di riconfermare il titolo italiano. Dal 20 luglio quindi a Roccaraso si disputeranno i campionati italiani assoluti in cui scenderanno in pista le punte della società Daniel Morandin, che quest’anno si presenterà nella specialità solo dance, Sara Zaggia e Nicola Marenda nella categoria juniores.