Domani la sfida fra Tonazzo e Revivre Milano

Giovanili in campo a Treviso



E’ tutto pronto per la sfida tra Tonazzo Padova e Revivre Milano. Domani alle ore 20.30, i bianconeri ospiteranno i lombardi degli ex Giorgio De Togni (a  Padova dal 2006 al 200) e Matteo Burgsthaler (qui nel 2010/11). Per la Tonazzo Padova sarà una sfida importante, dato che ai patavini serve 1 punto per essere matematicamente nella griglia dei paly off scudetto che mancano dal 2004/05. «Per noi sarà una vera e propria finale – dice Giacomo Leoni, secondo palleggiatore della Tonazzo – soprattutto alla luce dei risultati di ieri che tengono ancora aperti i giochi. Stiamo preparando la sfida nei minimi dettagli, coscienti che affronteremo una squadra che nel girone di ritorno si è dimostrata in grande crescita e che verrà alla Kioene Arena per cercare un risultato positivo. Noi dovremo esprimere il nostro miglior gioco, così come ci aspettiamo il sostegno del pubblico che per noi sarà fondamentale».
ESIBIZIONI DELLE ATLETE DELL’ASD ATHLEGYM 2008. In occasione del match con la Revivre Milano, sarà ospite l’Asd Athlegym 2008 che opera nella città di Selvazzano Dentro da circa 20 anni e svolge le sue attività presso gli impianti sportivi Ceron. Nata da un piccolo gruppo composto da 8 bambine, oggi questa realtà conta circa 170 iscritti. Già affiliata ad enti di promozione sportiva, nel 2008 Athlegym inizia l’avventura in ambito federale, partecipando attivamente alle competizioni, tra cui Gymteam e serieD. Inoltre le attività proposte durante l’anno sono: festa di Natale, saggio/spettacolo di fine anno, partecipazione ad eventi a scopo benefico, esibizioni, rassegne di danza e stage di formazione presso l’accademia Kataklò di Milano.  Oltre alla ginnastica artistica, dal 2012 Athlegym 2008 amplia le sue proposte avviando corsi di ginnastica ritmica&danza. Grazie alla collaborazione di insegnanti qualificati, questa società  vanta uno staff affiatato che accompagna con passione e professionalità gli atleti in questo loro percorso di formazione sportiva e crescita personale.Athlegym 2008 avrà il piacere di presentarvi un gruppo avanzato di ginnaste di età compresa tra gli 8 e i 20 anni. Lo spettacolo che si proporrà sarà composto da una serie acrobatica di salti in pedana, da una coreografia di Ginnastica Artistica&Acrosport, e da un pezzo di Danza dal titolo “Kaotika” presentato al concorso VeneTomove lo scorso Dicembre. Inoltre si esibirà Benedetta Rizzi, nostra collaboratrice e oggi studentessa presso l’accademia di acrobatica e danza “Kataklò di Milano.
IN CAMPO PER SOSTENERE LA GIORNATA DELLE MALATTIE RARE. Tonazzo Padova e Revivre Milano scenderanno in campo con l’intento di celebrare insieme alla comunità dei rari la “IX Giornata delle Malattie Rare”, che si celebra in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio. L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare Onlus) si rinnova per l’ottava stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo. La Giornata, ideata e coordinata da EURORDIS, Organizzazione Europea per le Malattie Rare, dal 2008 è cresciuta fino a diventare un evento celebrato ad oggi in oltre 80 Paesi del mondo e ha ottenuto il riconoscimento della Comunità Europea. In Italia, l’evento è coordinato da UNIAMO F.I.M.R onlus, che ha promosso numerose iniziative di carattere istituzionale.
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.rarediseaseday.org ewww.uniamo.org dove è visibile anche lo spot.
MINORI E GIOVANILI
Match al cardiopalma quello tra i sestetti di Serie C ACS Volley Povolaro e Kioene Padova. L’incontro, chiuso dai bianconeri al tie break, ha permesso di portare a casa dalla trasferta vicentina due buoni punti. Lo stesso non vale per la Serie D a cui non è stata sufficiente la vittoria del terzo parziale, non bastata per riaprire una gara che ha spesso visto avanti i ragazzi della Pallavolo Piovese. La Serie D Kioene Padova avrà modo di rifarsi nell’incontro con i vicentini dell’Anodica Scaligera in calendario per il prossimo weekend. La Serie C attenderà invece alla Kioene Arena la Tomasoni Bremas Volley, con il desiderio di continuare la scalata in classifica.
Under17 e Under15 posso dichiararsi soddisfatte di come sono andati gli scontri settimanali. Grazie a un 3-1 l’Under17 bianconera porta a casa la partita con la Volley Boys Legnaro, mentre l’Under15 ottiene pieni punti grazie al 3-0 rifilato alla PGS Carrarese lo scorso mercoledì 24 febbraio. Se all’Under17 spetta una il turno di riposo, basterà attendere poco per vedere la formazione di coach Schievano scendere in campo con la Pallavolo Motta. Nel primo fine settimana di marzo torna in campo anche l’Under19, che alla Kioene Arena accoglierà l’Agorà Venezia.
IN PROVINCIA
L’esordio nel campionato di Eccellenza della Kioene Padova Under13 è positivo. I ragazzi di coach Alice Biasini s’impongo in territorio veneziano per 3-1 sul sestetto dell’Agorà Miranese. Prossimo match in casa al PalaSpiller con i ragazzi dell’Euganea Blu Boys. Anche l’Under14 ottiene il massimo dal turno di campionato, dove spazza via le speranze dell’Arzerello Aduna in una partita dominata dal sestetto bianconero. Prossimo appuntamento ad Altichiero con il Valsugana Volley. Soddisfacente anche la prestazione dell’Under17 che ha la meglio sulla Tergola Volley. Si arrende invece la Seconda Divisione Kioene Padova che non va oltre il 3-1 nella gara con il Team Volley 2007. I ragazzi di Schievano aspettano, ora, in casa la Green Impianti Revolley  di Este.