Derby anche in serie D Campodarsego-Luparense




Impegno dall’alta posta in palio: la Luparense San Paolo domenica 21 febbraio alle 14.30 per la 28. giornata di campionato andrà a fare visita al Campodarsego, ovvero alla squadra attualmente prima in classifica nel girone C. Dirigerà il match che si terrà al centro sportivo Gabbiano di Campodarsego l’arbitro internazionale con licenza Uefa Graziella Pirriatore della sezione di Bologna.
Per Enrico Cunico, che tornerà in panchina dopo aver scontato la squalifica, out i giovani Abubakar e Andrea Praticò. Quest’ultimi non hanno partecipato alla rifinitura al campo sportivo di Lovari (foto). Con Sanavia squalificato, la nota lieta è il recupero di Pignat: «Cercheremo di contrapporci alla prima della classe – spiega Cunico – Dovremo combattere perchè avremo di fronte una squadra che ha il doppio dei nostri punti, 32 di differenza per la precisione, e non è certo in testa per sbaglio. Una formazione che si è rinforzata a dicembre, amalgamando l’organico e continuando ad inanellare risultati. Partiranno sicuramente favoriti».
La settimana dei Lupi è stata intensa: «La sconfitta col Montebelluna è stata inaspettata, non meritavamo di perdere, e ancora una volta ci ha condannati un episodio – continua il tecnico – Abbiamo lavorato tutta la settimana sulle situazioni su palla da fermo. Penso che nel girone di ritorno la Luparense abbia sempre preso gol allo stesso modo. Bisogna migliorare, specialmente nell’aspetto della cattiveria. Queste cose non possono più succedere, anche perchè quando facciamo gli errori poi la paghiamo sempre carissima. Sbagli la posizione di mezzo metro e ti segnano, come successo nelle ultime gare. Non può più succedere».