Cus Antenore Energia, gli appuntamenti del fine settimana delle prime squadre

La squadra di hockey femminile del Cus Antenore Energia



HOCKEY INDOOR, FINALI SCUDETTO PER LE DONNE.  Dopo gli uomini, tocca alle donne. Una settimana dopo la medaglia d’argento conquistata dalla prima squadra maschile a Bra, sarà il Cus Antenore Energia femminile a cimentarsi nella finale scudetto (a quattro) dell’Indoor Hockey League a Pisa. a formula è quella del classico girone all’italiana: ogni squadra affronta l’altra. Dopo tre partite ciascuna (due sabato pomeriggio e una domenica mattina) la classifica data rivelerà gli accoppiamenti per determinare la vincente del bronzo (sfida 3°-4° posto alle 12 di domenica) e quella per il titolo di campione d’Italia n. 47 (alle 13.30). Le ragazze di coach Ceolin debutteranno alle 17 di sabato pomeriggio con il Lorenzoni Bra, la rivale dal curriculum più prestigioso, mentre alle 18.30 se la vedranno con l’Argentia. Domenica mattina alle 10.30 saranno di nuovo in campo alle 10.30 contro le padrone di casa, grandi favorite per la corsa scudetto, avendo conquistato tre titoli “in sala” e uno su prato nelle ultime quattro stagioni. A seguire, appunto, le finali.

RUGBY, SI RIPARTE DA VIADANA. Dopo la pausa in concomitanza con il “Sei Nazioni” riparte anche il campionato di Serie B, giunto alla 13^ giornata. Il Cus Antenore Energia ricomincia da una piazza storica per la palla ovale, ospite del Viadana domenica alle 14.30. All’andata fu una sfida particolarmente combattuta e dal punteggio basso (finì 12-11 per i ragazzi di Pellielo). In casa amaranto-oro c’è anche da dare un seguito al successo sul Reno Bologna con cui si è chiuso il mese di gennaio.

BASKET IN CARROZZINA, IL CUS ANTENORE ENERGIA RICEVE TREVISO. Domenica alle 15 i ragazzi di coach Brotto ospiteranno alla palestra Oic della Mandria il Pdm Treviso. Un derby veneto a cui arrivano dopo il ko con la capolista Wheelchair Basketball Vicenza. Gli universitari proveranno a riscattarsi in quello che si presenta come un vero e proprio scontro diretto, visto che la squadra della Marca è al momento quarta, avanti di una posizione e di due punti rispetto alla squadra padovana.