Balaso, Leoni e Milan con la nazionale Under 22

Giacomo Leoni in palleggio



Ancora convocazioni in nazionale per gli atleti bianconeri. Dopo la chiamata con la squadra maggiore per Fabio Balaso (attualmente nel collegiale di Cavalese fino al 9 maggio), il libero bianconero sarà impegnato dal 18 al 20 maggio a Roma insieme ai compagni di squadra Giacomo Leoni e Sebastiano Milan con la Nazionale Under 22. Agli ordini dei coach Michele Totire e dell’ex bianconero Simone Roscini, i tre atleti della Tonazzo Padova indosseranno la casacca azzurra in occasione di un collegiale di categoria.
Anche Francesco Fusaro, centrale dell’Under 19 della Kioene Padova, rientra nella lista dei convocabili per l’attività estiva della nazionale Under 19 che si svolgerà dal 20 al 30 giugno e dal 3 al 18 luglio. Lo scorso 30 luglio Fusaro conquistò la medaglia d’oro con la nazionale Under 17 al torneo Wevza, riservato alle rappresentative dell’Europa Occidentale. Grazie alla vittoria per 3-2 sulla Spagna (22-25; 25-13; 23-25; 25-21; 16-14), la compagine azzurra concluse da imbattuta il torneo.
«Siamo felici di queste convocazioni – dice Valerio Baldovin, coach della Tonazzo e responsabile tecnico del settore giovanile Kioene Padova – perché premiano il lavoro svolto dai ragazzi con il club. Queste sono opportunità importanti, che vengono riservate ai giocatori più talentuosi e che permettono loro di poter sviluppare il percorso di crescita personale per il futuro».