Aspettando la Strapadova Viva




Manca meno di un mese alla ri-partenza della Corri X Padova la manifestazione, organizzata da Polizia di Stato e Comune di Padova che tanto successo ha riscosso nella prima edizione.
Le operazioni di iscrizione saranno attivate dopo la StraPadova Viva del 25 ottobre.
La quota di partecipazione per tutta la stagione della CXP fino a Giugno 2016 è confermata in 15 € e il capo tecnico ad alta visibilità che quest’anno grazie al Technical Partner Un Sesto Acca verrà consegnato a tutti gli iscritti è un Windstopper Jacket della Diadora

Domenica scorsa si è concluso ad Albignasego il Circuito Provinciale Fidal di Corsa su Strada PadovaCorre. Una stagione agonistica per gli appassionati dell’asfalto che ha visto ben 10 date  in calendario e una media di 200 iscritti che è stata resa possibile grazie al sostegno di molte amministrazioni e di tanti, tantissimi volontari.
In calendario

Giovedì 8 Ottobre : Aspettando la Strapadova Viva con arrivo presso la sede del Birrificio Antoniano dei fratelli Sandro e Michele Vecchiato a Ronchi di Villafranca per la seconda uscita di allenamento del giovedì.

Sabato 10 Ottobre a Monselice per TRA.IL Castello e le Ville  una delle più interessanti manifestazioni di Trail (corsa nei sentieri) che si svolgono nella Padova Capitale del Running che porterà gli atleti a scoprire luoghi, di grande fascino e ricchi di storia; un viaggio TRA:IL Castello di Monselice e le numerose Ville che caratterizzano il territorio dei Colli Euganei, un viaggio di pura emozione lungo 60 Km  che può essere anche di 30 Km per chi si ferma a Valsanzibio.

Domenica 11 Ottobre allo Stadio Colbachini alla Arcella è in programma la seconda giornata su pista del Campionato Individuale Regionale Master di Atletica Leggera – inizio gare ore 9.30.
Nel pomeriggio: in Prato della Valle con inzio alle 15.00 la prima edizione di Camminiamo con Medici con l’Africa Cuamm. Musica, balli, animazione per bambini e ancora castagne, zucchero filato e una camminata tutti insieme per ribadire il sostengo al Cuamm e al suo impegno in Africa con i progetto Prima le Mamme e i Bambini.
Alle 16 la 1a RunCagnara con partenza da Rubano – Piazza Martin Luther King – il cui ricavato verrà devoluto al Rifugio del Cane di Rubano.