Argos Petrarca: Vittorio Munari torna a casa

Vittorio Munari con Alessandro Banzato (a sx) e Enrico Toffano (a dx) (ph Enrico DANIELE)



Confermate le indiscrezioni del dopo Artuso.
Un ritorno dopo la breve apparizione nella stagione 2014-15

di Enrico Daniele

A meno di una settimana dall’inizio della preparazione per la nuova stagione sportiva, il Petrarca accelera i tempi e con il comunicato stampa odierno annuncia il sostituto di Beppe Artuso, “dimissionario per motivi di salute” solo venerdì scorso.

Confermate le voci di corridoio che circolavano nell’ambiente da parecchio tempo. A prendere il posto di Artuso sarà Vittorio Munari, uno che non ha bisogno di molte presentazioni, tanto è nota la sua figura nel panorama ovale.

A Munari, la società presieduta da Alessandro Banzato, oltre all’incarico di Direttore Generale, ha affidato la funzione di Consigliere Delegato all’attività agonistica del Petrarca e quella di Responsabile del coordinamento con il Centro Sportivo Petrarca Impianti Rugby SPA (ndr: la società titolare degli immobili della Guizza, nota più comunemente come Centro Memo Geremia).

Un progetto desiderato da qualche anno”, recita il comunicato stampa che, evidentemente, si è reso possibile solo adesso. Infatti, nella stagione sportiva 2014-15 l’allora nr. 1 della Guizza, Enrico Toffano, aveva presentato alla stampa Munari, più o meno con le stesse funzioni affidategli oggi. Di fatto, a distanza di pochi mesi dalla nomina e dopo qualche fugace apparizione in terrazza alla Guizza a vedere un paio di partite, Munari si era defilato e non si seppe mai chiaramente il perché.
Evidentemente i tempi per lui non erano maturi.

L’appuntamento per tutti è per lunedì 29 luglio alle 17.30 al “Centro Geremia” per il saluto di inizio attività della Prima Squadra”, è l’invito a chiusura del comunicato stampa della società.