Ai Petrarchi la maglia della Nazionale di rugby

Il Presidente de I Petrarchi, Paolo De Lissandri (a sx), con alcuni membri del "gruppo agonisti" con la maglia della Nazionale Azzurra di rugby.



Messa all’asta per la raccolta fondi a favore di Alessandro Battistin
di Enrico Daniele
(foto de I Petrarchi Old Rugby Padova)

I Petrarchi Old Rugby si sono aggiudicati la maglia della Nazionale Azzurra di rugby autografata dai giocatori e messa all’asta dal sito Boccaccio Rugby News. L’iniziativa, per raccogliere fondi a favore di Alessandro “Lillo” Battistin, era partita da Marzio Zanato (ex giocatore ed allenatore federale), che aveva ottenuto la maglia dalla FIR.

Durante la tradizionale “Cena degli Ossetti”, l’asta aveva una base di partenza (400 euro) costituita dall’offerta di un gruppo di ex giocatori aretini, amici di lunga data di Battistin, dando il via ad un’incalzante gioco di rialzi. A tirare la volata finale, il gruppo agonistico de I Petrarchi che hanno voluto “blindare” la maglia aggiudicandosela per la rilevante somma di 2.100 euro. Un ulteriore grande segno di sensibilità e solidarietà da parte degli old petrarchini, da sempre attivi soprattutto quando si tratti di eventi a scopo benefico. A maggior ragione quest’anno, quando ad aver bisogno è un ex rugbista che da allenatore ha vinto due titoli nazionali con l’Under 20 del Petrarca.

Continua invece la raccolta fondi lanciata dal Boccaccio Rugby News su Facebook, che in pochi giorni ha già superato quota 3.700 euro riscontrando grande solidarietà da tutta Italia.